Dalla scelta dei cosmetici alle giuste abitudini alimentari: un percorso efficace.
Una pelle secca e disidratata può accentuare i segni del tempo e favorire addirittura la comparsa di nuove rughe. Ecco perché prendersi cura della pelle matura diventa ancora più importante per preservarne la luminosità e la freschezza.
Ti suggeriamo qui 5 mosse per non sbagliare!
1. Detersione al mattino e alla sera
Se durante la notte si possono depositare sulla pelle del viso polvere e impurità, alla fine della giornata è necessario lavare via trucco, inquinamento e residui di cosmetici: per questo, una beauty routine efficace deve prevedere una detersione accurata sia la mattina che la sera, da effettuarsi con un prodotto delicato e rispettoso da scegliere con cura in base alla tipologia di pelle.
2. Scegliere i cosmetici giusti
In generale, tra gli attivi anti-age più efficaci rientrano i retinoidi, derivati della vitamina A che non solo stimolano la pelle a produrre più collagene, ma dispongono inoltre di una leggera azione esfoliante che consente di rimuovere la pelle morta e attenuare le rughe.
I cosmetici contenenti retinoidi, però, possono risultare aggressivi per la pelle, motivo per cui sulle zone più delicate del viso, come la zona del contorno occhi e labbra, e come nel caso di pelle sensibile e reattiva, è meglio propendere per prodotti appositamente formulati, come per esempio l’Ultra Lift Geldi Promedial, un gel trasparente e fresco, dalla texture leggera e vellutata, in grado di idratare in profondità e rigenerare la pelle sensibile, attenuando rughe e segni del tempo.
La sua peculiare composizione, infatti, comprende lo Xylo-oligosaccharide, una fibra prebiotica che potenzia l’azione desensibilizzante sui batteri patogeni, Tripeptidi di soia, che stimolano la produzione di collagene, estratto di semi d’uva, dall’azione antiossidante, ed estratto di corteccia di Filodendro, rassodante e tonificante.
3. Idratare, idratare e ancora idratare
Dopo la doccia al mattino così come dopo aver lavato il viso la sera, è bene applicare subito sulla pelle un velo di Lozione pre-idratante, che blocca l’umidità nella pelle garantendo un’idratazione profonda e facendo apparire il viso più morbido e liscio, minimizzando le rughe.
4. Non dimenticare la protezione solare
Il sole invecchia la pelle. Per questo è indispensabile utilizzare tutti i giorni una protezione solare adeguata, così da bloccare l’azione nociva di UVA e UVB.
Inoltre, è bene evitare di ricorrere a lampade solari e lettini abbronzanti, che oltretutto espongono ad un aumentato rischio di melanoma, il più diffuso tumore della pelle.
5. Fare le scelte giuste a tavola
Non dimentichiamoci dell’importanza dell’alimentazione la quale ha un impatto molto potente sulla bellezza della pelle: infatti, più sana è la dieta e maggiori sono i nutrienti che la pelle ha a disposizione per combattere l’invecchiamento.
Oltre a frutta e verdura, fonti indispensabili di acqua, vitamine e altri importanti nutrienti, per contrastare la comparsa delle rughe e mantenere la pelle bella e luminosa è consigliabile portare in tavola cibi ricchi di acidi grassi Omega-3, come olio extravergine d’oliva, salmone, noci e mandorle.
Hai qualche curiosità o dubbio in merito ai prodotti, come utilizzarli o dove acquistarli? Scrivici a servizioclienti@promedial.it oppure in direct sul profilo Instagram di Promedial.
La redazione di Promedial
Articoli correlati
I nostri approfondimenti sul benessere naturale della pelle
I bisogni della pelle in inverno
Come prendersi cura della pelle in inverno? In inverno, la pelle ha bisogno di maggiori attenzioni rispetto ai periodi più caldi, specialmente nel...
Collagene e menopausa: tra falsi miti e realt
Collagene e menopausa: tra falsi miti e realtà La riduzione nella produzione di collagene è un processo correlato al deficit ormonale, non tanto al...
Pappa reale in cosmetologia
Pappa reale in cosmetologia La pappa reale, considerata un “superfood”, è un composto ricco di nutrienti, tra cui proteine, vitamine, sali minerali...