Disegno di fiori di ciliegio

Rito Giapponese: tradizione e innovazione. 

Il Giappone è un esempio di perfetta combinazione tra la modernità più avanzata ed il fascino della tradizione. Il passato ed il futuro convivono all’interno dello stesso paese e si riflettono nella cultura, nell’arte, nel cibo e in moltissimi altri settori.

I giapponesi riescono a coniugare in maniera armonica due aspetti apparentemente opposti. Un altro aspetto che caratterizza il Giappone sono sicuramente i rituali. Il rituale del tè, numerosi rituali di purificazione, … i rituali di bellezza.

Esplorando meglio quest’ultimo rito, sappiamo che, nella cultura giapponese, il prendersi cura di sé ha radici molto antiche e si basa su principi semplici ma al tempo stesso rigorosi così come è rigorosa la ricerca clinica e l’attenzione nella scelta delle materie prime e un’avanzata tecnologia nello sviluppo dei prodotti scelti dalle donne giapponesi per le proprie routine di bellezza.

Nonostante ritmi di vita senza più frenetici, le donne giapponesi continuano, così come avveniva in passato, a dedicare moltissimo tempo alla cura di sé stesse e di conseguenza anche della propria pelle grazie a rituali e tecniche di massaggio ed applicazione che vengono tramandati fra le generazioni.

 

Come ritroviamo questo binomio tra tradizione e innovazione nella filosofia Promedial?

Promedial, linea di prodotti cosmetici sviluppati dall’azienda farmaceutica giapponese Rohto Pharmaceutical, è una linea creata e sviluppata ad hoc per prendersi cura anche delle pelli sensibili.

Tutti i prodotti sono senza profumazione, senza conservanti, senza parabeni e testati sui principali metalli pesanti, incluso il nichel.

Questo approccio che potremmo definire “less is more” si riflette anche sulla scelta dei prodotti da inserire nella linea: una linea contenuta ma con tutti i prodotti necessari per una skincare efficace.

 

♦ Scopri qui tutti i prodotti Promedial→

Hai qualche curiosità o dubbio in merito ai prodotti, come utilizzarli o dove acquistarli? Scrivici a servizioclienti@promedial.it oppure in direct sul profilo Instagram di Promedial.

La redazione di Promedial

Articoli correlati

I nostri approfondimenti sul benessere naturale della pelle