Tre mezze arance

Vitamina C: perché è importante nei prodotti a base di Collagene? 

L’acido ascorbico, la molecola che generalmente viene chiamata vitamina C, ha innumerevoli benefici ed è verificata la correlazione che esiste tra il benessere dei tessuti, e quindi della pelle, e l’assunzione della vitamina C.

 

Perché parliamo di vitamina C?

La vitamina C è uno tra gli attivi principali contenuti nei prodotti Promedial a base di collagene. Svolge un ruolo fondamentale alla normale formazione di collagene, in particolare, è necessaria per la sintesi di due aminoacidi ritenuti indispensabili per la stabilità e la maturazione del collagene: l’idrossiprolina e idrossilisina. Senza la vitamina C questo processo non avverrebbe.

Oltre ad essere un elemento indispensabile nei prodotti a base di collagene, sappiamo inoltre che la vitamina C ha molti benefici. Quali sono?

  • È un ottimo antiossidante, quindi, contribuisce a prevenire i danni causati dai radicali liberi e protegge la pelle da ciò che definiamo stress ossidativo.
  • Riduce i danni del foto-invecchiamento che anch’essi ossidano la pelle; tuttavia, è bene precisare che la vitamina C non svolge una protezione solare. 
  • Protegge dal crono invecchiamento (perdita di elasticità della pelle).
  • Ha una funzione antinfiammatoria e schiarente e pertanto è utile anche nelle situazioni di post acne per schiarire i segni sul viso (da considerare soprattutto nei prodotti ad uso topico).

Sia nella versione premium Arti-Collagen che nella versione premium Skin-Collagen sono presenti, insieme a molti altri attivi, anche 100 mg di vitamina C in ogni flacone da 50 ml.

Hai qualche curiosità o dubbio in merito ai prodotti, come utilizzarli o dove acquistarli? Scrivici a servizioclienti@promedial.it oppure in direct sul profilo Instagram di Promedial.

La redazione di Promedial

Articoli correlati

I nostri approfondimenti sul benessere naturale della pelle